Foxit Reader, per leggere i vostri PDF in un baleno!:TONY-PC

Foxit Reader, per leggere i vostri PDF in un baleno!

,





Molti di voi, soprattutto i possessori di pc "poco performanti", avranno notato un netto appesantimento del sistema dopo l'installazione e nell'uso di Adobe Reader, il più diffuso e rinomato fra i lettori pdf. Ebbene oggi vi presento un'alternativa molto interessante che permetterà di alleggerire il vostro sistema non utilizzando Adobe Reader, e di non perdere nulla delle funzionalità e delle qualità dello stesso. Foxit Reader permette di fare le stesse operazioni mantenendo "agile" il vostro sistema. Ma passiamo ai numeri...
Oltre alle innumerevoli librerie che carica ad ogni avvio, Adobe necessita per funzionare di:
  • 512 MB di RAM (consigliato 1 GB)
  • Fino a 125 MB di spazio disponibile su disco rigido (dati tratti dal sito ufficiale Adobe)
Decisamente un pò eccessivi come requisiti per un semplice lettore, non credete?
Usando Foxit Reader invece avrete un programma di 2.1MB (10 volte meno di Adobe) che installato occupa appena 5MB di spazio su disco e 3MB di RAM quando è in esecuzione.
La differenza, come vedete, c'è e si nota...specialmente quando vi troverete ad aprire file pdf di centinaia di pagine, il vostro Foxit le visualizzerà in un baleno.
Il programma e totalmente free e disponibile sia in versione standalone che installer.
Sono disponibili quasi tutte le lingue incluso l'italiano, però il programma integra nativamente solo l'inglese. Per installare la lingua italiana seguite questa procedura:

1) Aprite il programma e andate su Language->Italiano.
2) Si aprirà una finestra, clickate su "Yes" e si aprirà la finestra di download del file di lingua.
3) Clickate su "Download", scaricate il file, poi clickate su "Done" e avrete il vostro Foxit Reader interamente in italiano!

Per chi volesse nel sito ufficiale può trovare altri prodotti anche per la modifica dei pdf come Foxit PDF Editor e molto altro.

Foxit Reader così come gli altri prodotti sono compatibili con tutti i sistemi Windows (95/98/Me/NT/2000/XP/2003 Server/Vista). Esistono anche una versione per Linux ed una per Windows Mobile scaricabili dal sito ufficiale.




Link: Foxit Reader

Buon download!


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: