Multitasking intelligente con Process Lasso:TONY-PC

Multitasking intelligente con Process Lasso

,


Quanto volte vi siete trovati a dover utilizzare diversi programmi contemporaneamente? Credo sia capitato a chiunque... peccato però che non tutti possono avere a disposizione dei pc iperpotenti e performanti.
Spesso capita che tenendo attivi diversi processi si crei un "consumo" disomogeneo delle risorse del pc (CPU e RAM) che in sistemi non molto performanti può causare di versi problemi, da un semplice calo drastico delle prestazioni, a un blocco ("freeze") del sistema stesso e di conseguenza l'impossibilità di eseguire certe applicazioni. Per fortuna esistono programmi come Process Lasso che ci vengono incontro per risolvere certi tipi di problemi. Il più frequente appunto, è quello in cui un processo tende ad occupare interamente o in larga parte la CPU a discapito delle altre applicazioni in esecuzione nello stesso momento. Process Lasso si occupa proprio di questo: impedire ad un programma di prendere il sopravvento bloccando tutti gli altri. Se questo avviene, Process Lasso abbassa automaticamente la priorità di quel programma, dando anche agli altri a loro possibilità di avere una piccola parte della cpu, a seconda delle esigenze. Tutto ciò avviene senza che l'utente debba sbattersi a impostare manualmente questi valori, cosa che comunque è permessa dal programma, per gli amanti del "fai da te" informatico.
Il programma è in inglese, ma di facile comprensione e, come già detto, non necessita dell'intervento dell'utente. Inoltre supporta nativamente sia i sistemi a 32 che a 64bit ed è freeware nella versione base.

Image Hosted by ImageShack.us
Image Hosted by ImageShack.us

Link: Process Lasso 32bit
Link: Process Lasso 64bit

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: