Recuperare il task manager di Windows in caso di infezione:TONY-PC

Recuperare il task manager di Windows in caso di infezione

,


Una delle cose che capitano più spesso quando il nostro pc viene infettato da dei virus trojan è che non si ha più accesso al task manager di windows (che risulta disabilitato), rendendo praticamente impossibile terminare i processi infetti.

Image Hosted by ImageShack.us

In nostro aiuto per fortuna accorre questa interessante utility: Fix Task Manager

Image Hosted by ImageShack.us

Fix Task Manager provvederà a ripristinare il task manager di Windows, permettendoci di riutilizzarlo e di terminare i processi infetti prima di avviare la scansione antivirus o comunque di poter usufruire del task manager per altri scopi. Per fare ciò basterà clickare su "Fix Task Manager" dopo aver lanciato il programma, che non necessita di installazione.


Link: Fix Task Manager 2.0

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




3 commenti:

Melina2811 ha detto...

Le tue informazioni in riguardo a questo problema sono sicuramente molto utili, ma io stò cercando di passare definitivamente a linux che già uso da un pò di tempo. Infatti ho molto meno problemi. Maria

Tony_Montana87 ha detto...

Innanzitutto benvenuta ^^, si in effetti linux è un sistema molto stabile, però come sicurezza, secondo le ultime indagini (reperibili su google) Vista è il sistema più sicuro seguito a ruota da Linux. Comunque in genere l'utilizzo di un buon firewall e antivirus (io uso e consiglio Kaspersky Internet Security), evitano l'insorgere di questi problemi e non servono programmi come questo che sono utili a chi magari è meno esperto e si trova il pc infetto a causa del non utilizzo di firewall ad esempio (molti lasciano quello di windows..). Grazie del commento, alla prossima!
Claudio

Unknown ha detto...

Grazie al genio buono che ha pubblicato questo preziosissimo e magicissimo metodo per la riabilitazione del task manager!!!!!
Ci stavo impazzendo (e non solo dalla rabbia)!!!!