Ripuliamo il sistema dai drivers inutilizzati con Guru3d Driver Sweeper:TONY-PC

Ripuliamo il sistema dai drivers inutilizzati con Guru3d Driver Sweeper

,


Spesso, dopo un certo periodo di utilizzo del nostro PC, può capitare che il sistema diventi instabile. In alcuni casi ciò può essere dovuto ad uno o più drivers obsoleti ed inutilizzati che non sono stati rimossi dal sistema. Tali drivers possono essere i residui di aggiornamenti delle precedenti versioni o di componenti hardware sostituiti. Per assicurarci che il nostro pc ne sia libero possiamo utilizzare Guru3d Driver Sweeper, un piccolo ma molto utile programma freeware in grado di rimuovere gran parte dei driver di periferiche più comuni, da quelli Microsoft a Nvidia e Ati/AMD, a Realtek e Creative.

Image Hosted by ImageShack.us


Esistono due metodi d'uso diversi per questo programma:
  1. disinstallare i drivers dal loro uninstaller se possibile, riavviare in modalità provvisoria e usare Guru3d Driver Sweeper per rimuovere eventuali file residui. (consigliato)
  2. disinstallare i drivers dal loro uninstaller se possibile e riavviare senza entrare in modalità provvisoria, quindi usare Guru3d Driver Sweeper . Questo metodo però potrebbe non eliminare tutti gli eventuali file residui.

Guru3d Driver Sweeper è in inglese, ma molto semplice ed intuitivo da usare, supporta sia i sistemi a 32 che a 64bit ed è disponibile sia in versione installabile che portable.

Requisiti: Windows 2000/XP/Vista 32 e 64bit


Link: Guru3d Driver Sweeper 1.0 (versione installer)

Link:
Guru3d Driver Sweeper 1.0 (versione portable)

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: