Splashup: l'alternativa online gratuita a Photoshop:TONY-PC

Splashup: l'alternativa online gratuita a Photoshop

,



Quanti di voi si dilettano o addirittura lavorano con programmi di grafica? Quante volte vi è capitato in alcune situazioni di non avere a disposizione quando serve il vostro fido Photoshop, magari su un pc al lavoro o da un amico? Ebbene da oggi potrete farne a meno grazie a Splashup!
Splashup è un web-editor di grafica molto simile a Photoshop sia nell'interfaccia che nella moltitudine di funzioni disponibili che lo rende un'alternativa davvero valida non solo nei casi di "emergenza", considerato che per usarlo basta avere un pc ed una connessione internet e può quindi essere usato anche su pc molto datati su cui è difficile se non impossibile utilizzare il "macigno" di casa Adobe.
Splashup sfrutta il fatto di essere un web-editor per integrare perfettamente la comunicazione con altri siti di fotografia come Flickr e Picasa. E' possibile anche salvare le proprie fotografie in formato proprietario, in modo da poterle riprendere in un secondo momento ed eventualmente modificarle. Inoltre supporta l'elaborazione di più immagini contemporaneamente, è cross browser e lavora in tempo reale. Infine, la caratteristica peculiare è che Splashup è completamente gratuito a differenza appunto di Photoshop e di tanti altri editor di grafica. L'unico requisito è la registrazione, come già detto gratuita, al sito stesso.

Image Hosted by ImageShack.us


Link: Splashup

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: