Ottimizzare il consumo energetico del proprio pc grazie a Verdiem Edison:TONY-PC

Ottimizzare il consumo energetico del proprio pc grazie a Verdiem Edison

,


Ridurre ed ottimizzare i consumi energetici del proprio pc non è, come molti pensano, un problema trascurabile. Quest'autunno sono già in preventivo nuovi aumenti sulla bolletta della luce, quindi iniziare a ridurre i consumi laddove è possibile significa ritrovarsi a fine mese qualche euro in più in tasca...Per questo motivo ho deciso di presentarvi Edison.
Edison è un'applicazione gratuita che nasce grazie alla collaborazione fra Microsoft e Verdiem (azienda leader nella produzione di software per l'ottimizzazione dei consumi energetici) ed è un software in grado di differenziare ed ottimizzare i consumi di un pc in base a diversi parametri fornendovi tutti gli strumenti e le informazioni utili per monitorare e gestire i vostri consumi.
Ecco in dettaglio le principali caratteristiche di quest'ottimo programma:

* Scheduling: possibilità di definire i periodi di attività e inattività in modo da ottimizzare l'uso e il consumo dell’energia.
* Impostazioni semplificate: possibilità di scegliere tra diverse opzioni di risparmio energetico e applicarle 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, 365 giorni all'anno.
* Report dei risparmi stimati: Un report che mette in relazione le impostazioni adottate sul PC con risparmio monetario, di kWh e di CO2 emessa.
* Semplice interfaccia utente: Edison è in inglese, ma ha un'interfaccia molto intuitiva che integra una sliding bar che consente all’utente di scegliere le impostazioni preferite agevolmente.



Come potete constatare Edison offre davvero la possibilità di ridurre i consumi e di toccarne con mano risultati e benefici, che possono arrivare fino al 40%, il tutto a costo zero!


Requisiti:
  • Windows XP (Service Pack 2)/Vista 32 e 64 bit
  • 256MB RAM
  • Microsoft Internet Explorer® 5.01 o successivi
  • Microsoft .Net Framework 2.0 o successivi

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: