Rimuovere le cosiddette "Rogue Applications" con RogueRemover:TONY-PC

Rimuovere le cosiddette "Rogue Applications" con RogueRemover

,


Il mondo dei virus e dei malware è sempre in continua evoluzione. L'ultima trovata sono le cosiddette "Rogue Applications", ovvero software che vengono pubblicizzati come antivirus o antispyware che, una volta installati, installano a loro volta un virus (generalmente uno spyware) nel vostro sistema. Altri invece, dopo aver effettuato una scansione (spesso online) del sistema, rilevano infezioni inesistenti, invitandovi a scaricare e/o acquistare il programma al fine di rimuoverle...
Purtroppo è facile cadere in queste "trappole", in quanto sono ormai molto diffuse sulla rete, perciò è molto importante informarsi prima di scaricare sedicenti e sconosciuti programmi di sicurezza. Nel caso in cui doveste comunque incappare nella trappola esiste un programma freeware che può risolvere i vostri problemi: RogueRemover.
Questo software, gratuito nella versione base (solo scanner senza protezione in tempo reale) è l'ideale per fare una bella scansione dei programmi installati sul sistema ed individuare qualora ce ne fossero, le rogue applications presenti. E' bene ricordare che i normali antivirus nela maggior parte dei casi non rilevano come dannosi questi software, quindi consiglio vivamente l'utilizzo di RogueRemover abbinato al vostro antivirus+firewall per una protezione completa ed efficace.
RogueRemover è in inglese (nulla di proibitivo) e come già detto, è presente in due versioni:
-Free (gratuita - solo scansione)
- Pro (a pagamento - scansione più protezione in tempo reale).




Requisiti: Windows 2000/XP/Vista

Link: RogueRemover 1.24

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: