Riparare Windows XP con Dial-a-fix:TONY-PC

Riparare Windows XP con Dial-a-fix

,


Come avete già letto sul mio blog, ho spesso postato recensioni di programmi come cleaner del registro di sistema o utiliti AIO (All in one) per la manutenzione completa. E' giusto sapere che questi tool sono utilissimi per fare le semplici "pulizie" ma non hanno voce in capitolo quando si tratta di riparare un sistema danneggiato. Dial-a-fix invece fa proprio questo! Risolve numerosi errori di Windows XP evitando spesso di dover ricorrere alla formattazione. Il software utilizza come prima scelta per risolvere un problema il ripristino ai valori di default dettati da Microsoft o la reinstallazione di un servizio, ma non si addentra nella configurazione di altri programmi che potrebbero interferire con il sistema. Questo perchè, seguendo la più classica e saggia logica (spesso dimenticata) secondo la quale le modifiche vano fatte solo per migliorare, non per creare altri problemi, il programmatore ha deciso di automatizzare in questo tool una serie di fix per vari problemi riscontrati e risolti negli anni da Microsoft stessa, mentre nei casi in cui il fix non esista si limita come detto, a ripristinare i valori di default.
Ecco in dettaglio ciò che è in grado di riparare questo software:

- Errori di Windows Update o degli Update Automatici
- Problemi con SSL, HTTPS e servizi che prevedono una Crittografia
- Errori COM/ActiveX e chiavi di registro mancanti
- Molto altro ancora

Sicuramente un programma da provare in grado di risolvere situazioni che magari ci sembrano irrisolvibili, salvandoci dalla brutale formattazione. L'interfaccia di Dial-a-fix è in inglese, ma molto semplice ed intuitivo anche dato il ristretto numero di voci presenti nella finestra. Un tool semplice e dalla rpovata efficacia, lo consiglio a tutti. Ufficialmente supporta tutti i sistemi operativi Windows dal 98 al Server 2003, escluso Vista, però il sistema su cui è maggiormente efficace ed ottimizzato è sicuramente XP e funziona solo sulle versioni 32bit.




Requisiti: Windows 98/ME/2000/Server 2003

Link: Dial-a-fix v0.60.0.24



Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




1 commenti:

Anonimo ha detto...

Software di migliore qualità sono: Flobo Repair System e QuickFix. purtroppo questi software sono per il sistema che sono in grado di avivo. Ma Flobo Recovery dire che rilascerà una versione professionale di Flobo Repair System di riparare Windows XP che non è avviarsi.

Aggiungete un antivirus online, come Kaspersky online e AVG online e avrai computer pulito