Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Windows Vista in versione pre-beta:TONY-PC

Microsoft rilascia il Service Pack 2 per Windows Vista in versione pre-beta

,


Microsoft ha appena rilasciato una versione pre-beta del nuovo Service Pack per Windows Vista, indirizzato in particolare ai beta testers. Secondo Mike Nash, vice presidente del Windows Product Management, le principali novità introdotte saranno:

  • Windows Search 4.0, che offrirà ricerche più veloci e pertinenti.
  • Bluetooth 2.1 Feature Pack, supporterà le più recenti specifiche nel campo della trasmissione Bluetooth
  • la possibilità di registrare nativamente i dati su supporto Blu-ray;
  • Windows Connect Now (WCN), uno strumento in grado di semplificare la configurazione delle reti senza fili;
  • file system exFAT con il supporto ai timestamp UTC.
  • il supporto alle nuove Smart Card ICCD/ CCID e alle CPU di VIA a 64-bit.

Il rilascio di questa pre-beta servirà a raccogliere quanti più feedback possibili sulla qualità del prodotto, che indurrà Microsoft a scegliere la data di rilascio più appropriata per il nuovo SP2.
Sono già in molti ad averlo provato e, a giudicare dai feedback rilasciati su TheHotfix.net, Microsoft ha fatto un egregio lavoro di ottimizzazione diminuendo il tempo di Boot di Vista ed aumentando le prestazioni del sistema.
L'SP2 in versione beta ha una dimensione di 296.9MB e modificherà il numero di versione di Windows in build 6002.16489.
Per chi volesse provare in anteprima l'SP2 pre-beta lascio i link in basso, ovviamente ne sconsiglio vivamente l'utilizzo ai meno esperti e in generale a tutti, trattandosi per l'appunto di un aggiornamento importante e "critico" ancora in versione pre-beta. Se qualcuno avrà voglia di testarlo, magari su un sistema "liscio" installato ad hoc per il test potrà farlo seguendo la seguente guida:
  1. Scaricate questo file ed estraetelo dall'archivio;
  2. Clickate col tasto destro sul file e clickate su "esegui come amministratore";
  3. Una volta completata la procedura andate su Windows Update e controllate la presenza di nuovi aggiornamenti, dovrebbe comparire l'hotfix KB955430.
  4. Scaricatelo e installatelo, dopodichè ricontrollate Windows Update e dovreste trovare anche il SP2 pre-beta col nome di KB948465.

PicPanda.com

PicPanda.com


Questo aggiornamento dovrebbe funzionare solo su sistemi 32bit (x86), non vi sono prove sul fatto che possa funzionare anche sui 64 bit e sul fatto che entrambi gli hotfix siano stati rilasciati anche per sistemi x64, ma da quello che si legge nella pagina ufficiale di Microsoft l'aggiornamento dovrebbe essere rilasciato per entrambi i sistemi.
Invito chiunque avrà la possibilità e la voglia di provarlo a postare commenti e opinioni a riguardo.

Link: Pagina Ufficiale Microsoft Windows Vista & Server 2008 SP2

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: