Windows 7 e Vista SP2 attesi per Giugno 2009:TONY-PC

Windows 7 e Vista SP2 attesi per Giugno 2009

,



Una notizia che ha del clamoroso. Se sull'uscita del secondo service pack di Vista avevamo già ipotizzato l'uscita per i primi mesi del 2009, di certo non ci aspettavamo che per bocca del gran capo in pectore di Microsoft, Steve Ballmer, venisse fuori una notizia del genere. A quanto pare Microsoft ha intenzione di sincronizzare, come descritto nel post precedente, l'uscita dei service pack sia per Vista che per Serve 2008, inoltre vorrebbe far debuttare in concomitanza Windows 7, il che lascia un pò perplessi dato che la sua uscita era già ottimisticamente prevista per Dicembre 2009 - primo trimestre 2010. Ballmer ha dichiarato: “i prodotti Microsoft come Windows, Windows Server, .NET, studio visivo, Silverlight, SharePoint, ufficio (...) saranno rilasciati nel corso del periodo di 12 mesi che si conclude nel Giugno dell'anno prossimo. La gamma di nuove tecnologie è crescente e cresce rapidamente, attraverso le release di nuovi sistemi operativi, di strumenti di gestione d'informazioni e per la sicurezza, di giochi e molto altro ancora."
Microsoft evidentemente non vuole ripetere l'errore fatto con Vista e XP. Infatti i lunghi tempi di attesa per il rilascio del service pack 3 di XP, uscito poi in concomitanza con il service pack 1 di Vista, hanno rallentato e scoraggiato non poco la migrazione verso il nuovo sistema operativo, che nella sua prima versione non soddisfava del tutto le richieste del mercato. IL secondo, e probabilmente ultimo, service pack per Vista integrerà tutti gli sviluppi per renderlo un sistema operativo finalmente appetibile, per poi lasciare spazio al suo successore e al carico di novità positive che (si spera) porterà. Sempre che i tempi di uscita saranno rispettati, cosa su cui non metterei la mano sul fuoco data la scarsa puntualità dimostrata negli anni dal colosso di Redmond.
Staremo a vedere...

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: