YouTomb: il cimitero di Youtube:TONY-PC

YouTomb: il cimitero di Youtube

,


Grazie agli studenti del MIT, ecco un'interessante applicazione enciclopedica: tutto il materiale rimosso da YouTube può finalmente essere rintracciato.
Video amatoriali un po’ bizzari, spezzoni di concerti rigorosamente protetti da copyright, recensioni ufficiali in anteprima di gioconi come GTA IV: è tantissimo il materiale che, per qualche minuto, ha fatto capolino sul portale di YouTube e poi è andato verso l’inesorabile cancellazione a causa delle regole violate. E anche a noi utenti è capitato spesso di vedere un video e di non poterlo poi visionare una seconda volta perchè ormai disperso nei meandri della Rete.Beh, per tutti i nostalgici e tutti coloro che vogliono farsi una cultura quasi enciclopedica sui filmati di YouTube, ecco un’intrigante soluzione proposta dai ragazzi del MIT: si chiama YouTomb ed è un sito che, facendo un check completo di Youtube, riconosce i metadata che spuntano quando viene rimosso un video. A questo punto organizza i risultati in screenshots e correda il tutto di esaurienti informazioni.YouTomb è una vera Treccani delle morti celebri e non di YouTube: un immenso archivio che esemplifica ogni filmato con quattro immagini eloquenti e fornisce un corredo di dati completo e convincente tra cui la messa online del video su YouTube, il numero dei giorni per i quali è rimasto visibile, il momento della rimozione e persino la ragione per il quale è stato cancellato(con tanto di nome di chi ne ha richiesto la fine prematura). Insomma, un autentico paradiso per tutti i curiosi. Vale davvero la pena farci un giro, se non altro per stuzzicare la memoria e ricordare qualche simpatico episodio del passato. Senza contare che può essere un utile strumento per non incorrere a propria volta in errori che porterebbero alla rimozione del filmato e ad ogni modo rimane un interessante sistema per spendere qualche minuto sul web.




Link: YouTomb
Fonte: Technews.it

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: