Trasformare Vista in Windows 7 pre-beta:TONY-PC

Trasformare Vista in Windows 7 pre-beta

,


Su suggerimento del mio amico [sito_web] ho deciso di proporvi questo piccolo tutorial, attraverso il quale potrete trasformare il "look" del vostro Vista in quello di Windows 7 nella sua ultima versione (pre-beta) come visto alla PDC 2008.
Per prima cosa è necessario predisporre" Vista per il cambio di tema, dato che di default l'operazione non è possibile. Per farlo basta seguire la guida su come cambiare il tema di Vista.
Dopo aver seguito questa procedura il vostro sistema sarà pronto per essere trasformato. Vediamo come..

  1. Scaricate uno di questi due temi (il secondo è il tema più recente visto alla PDC 2008):

    Tema 1




    Tema 2




  2. La Shell di Windows 7, già da questa prima pre-beta è differente da quella di Vista, per cui va sostituita con questa:

    Windows 7 Shell





  3. Anche la schermata di Logon è ovviamente diversa, ecco quella di "Seven":

    Windows 7 Logon



  4. Ovviamente anche le icone sono diverse, per cui bisogna scaricare il pacchetto completo con le nuove icone di Windows 7 presentate alla PDC 2008:

    Windows 7 Icons

    Image Hosted by ImageShack.us

  5. Una volta raccolto tutto il materiale occorrente installate il tema come descritto nella guida citata precedentemente.
  6. Dopo aver installato il tema, bisogna sostituire la Shell. Per farlo, sostituite il file Shellstyle.dll che trovate nella cartella "NormalColor" del tema scaricato con quello scaricato a parte (vedi punto 2).
    Esempio: C:\Windows\Resources\Themes\NOMETEMA\Shell\NormalColor
  7. Per sostituire l'immagine di Logon scaricate il programma Vista Visual Master, installatelo, lanciatelo e andate alla voce "Logon picture", quindi caricate l'immagine di logon scaricata (vedi punto 3) e applicate le modifiche.



    per sostituire le icone invece, basta andare alla voce "system icons" e sostituirle con quelle scaricate al punto 4, precisamente con quelle in formato .ico.
  8. Infine bisogna adeguare anche la barra delle applicazioni clickando con il mouse destro sulla Barra delle Applicazioni e sbloccandola togliando il segno di spunta alla voce Blocca la barra delle applicazioni, dopodichè trascinatela verso l'alto di "uno scatto", rendendola il doppio della predefinita. A questo punto fate click con il mouse destro nello spazio sottostante alle icone di Avvio Veloce e dal menu Visualizza scegliete Icone Grandi.
    Alla fine il risultato dovrebbe essere simile a questo (clickate sull'immagine per ingrandirla):

    Image Hosted by ImageShack.us

  9. Adesso il vostro Vista sarà graficamente identico a Windows 7. Nel caso vogliate completare l'opera sostituendo il vostro wallpaper preferito con uno di quelli di Windows 7 ecco il pack completo ufficiale presentato alla PDC 2008:

    Wallpapers ufficiali Windows 7



E' tutto. Per qualsiasi dubbio o informazione riguardo a questa guida non esitate a contattarmi.
Enjoy it!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




3 commenti:

[sito_web] ha detto...

ie per la puntualità!non appena ho il portatile libero aggiorno al Windows 7 style!
Secondo te apesantisce il sistema?

[sito_web] ha detto...

Ah dimenticavo..
Ma per far tornare tutto come prima?basta impostare il tema classico?

Tony_Montana87 ha detto...

No tranquillo non appesantisce nulla, è come qualsiasi altro tema per Vista.
Per tornare indietro basta rimettere il tema predefinito, il logon predefinito attraverso Vista Visual Master e reimpostare la barra delle applicazioni.