Windows 7 occuperà meno spazio di Vista:TONY-PC

Windows 7 occuperà meno spazio di Vista

,



"Windows 7 occuperà meno spazio di Vista", così afferma Michael Back, program manager del dipartimento di sviluppo OS di Microsoft.
"Stiamo sviluppando Windows 7 affinchè sia più leggero di Vista, occupi meno spazio su disco e offra maggiore flessibilità sia per i produttori che per gli utenti finali." ha continuato Back, affermando la volontà di venir incontro alle esigenze degli utenti insoddisfatti dalla "pesantezza" di Vista.
Attualmente l'installazione di Windows 7 M3 (pre-beta) occupa circa 6GB di spazio su hard disk, praticamente gli stessi di Vista. L'obiettivo è quello di ridurre drasticamente le sue dimensioni, così da permettere l'utilizzo dei nuovi velocissimi, ma ancora poco capienti, hard disk a strato solido (SSD), ed attualmente Microsoft sta lavorando ad un progetto di riduzione degli "ingombri" che dovrebbe portare Windows 7 ad essere installato e rivenduto su pc con SSD da soli 16GB. Vedremo se la scommessa di Microsoft avrà buon fine, nell'attesa è ormai imminente il rilascio della beta ufficiale, annunciata per dicembre.



Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: