Arriva Windows WARP e la scheda video non serve più!:TONY-PC

Arriva Windows WARP e la scheda video non serve più!

,



Windows Advanced Rasterization Platform (WARP), questo è il nome dell'ultima novità griffata Microsoft, la cui funzione ha già fatto molto scalpore e suscitato molto interesse. Grazie a WARP, un software di rasterizzazione, sarà possibile utilizzare Windows 7 e giocare praticamente qualsiasi videogioco senza installare alcuna scheda video. Si avete letto bene! Un pc senza scheda video potrà far "girare" qualsiasi videogioco grazie a questa applicazione. Ovviamente tutto il carico di calcoli grafici prima destinati alla GPU saranno destinati alla CPU, quindi sarà fondamentale avere almeno un dual core con 800mhz da destinare proprio all'esecuzione delle applicazioni 3d. Ovviamente sarebbe inutile non avere una scheda video se si è dei giocatori incalliti o abitudinari, ma a chi col pc deve solo lavorarci e giocarci occasionalmente, WARP permetterà di risparmiare un bel pò di euro.
Secondo fonti interne a Microsoft Con Windows 7 sarà possibile avere una qualità grafica dei giochi intatta sia con una scheda grafica DirectX 10, DirectX 9 o persino senza scheda video.
Il gioco attualmente più esoso e avido di risorse, ovvero Crysis, può essere giocato su un pc munito di CPU Intel Quad Core o Core i7 da 3Ghz con un framerate di circa 6fps con le impostazioni grafiche ridotte all'osso. Ovviamente ingiocabile a quel framerate, però stiamo parlando del gioco più "pesante" attualmente sul mercato, praticamente a parte Crysis e pochi altri, potrebbero girare tranquillamente tutti i giochi con un framerate di circa 30fps, già accettabile.
Ecco la tabelle con le prestazioni ufficiali, secondo Microsoft, di Crysis lanciato senza Scheda video grazie a WARP :

Image Hosted by ImageShack.us


Un'applicazione che, se confermasse le promesse, sarebbe davvero utilissima e rappresenterebbe una svolta per quei "gamers" con poche pretese che per giocare agli ultimi titoli preferivano orientarsi verso le console piuttosto che fare un upgrade del proprio pc. L'attesa per Windows 7 aumenta ogni giorno di più!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: