Navigare sicuri: i migliori server proxy - parte I:TONY-PC

Navigare sicuri: i migliori server proxy - parte I

,


Navigare sicuri e e in perfetto anonimato è un pò il desiderio di tutti noi internauti, purtroppo però ciò è possibile solo in parte, a causa del nostro indirizzo ip attraverso il quale si può facilmente risalire alla locazione del pc che lo usa, specialmente se non è dinamico. Per ovviare a questo problema e non perdere molto in termini di prestazioni durante la navigazione, vi presento due fra le migliori liste di proxy server al mondo. Due siti che racchiudono centinaia di proxy suddivisi in diverse categorie, per nazione, per porta, per tipo, per velocità e per grado di anonimato. Tutti i server sono controllati periodicamente per stabilirne l'effettivo funzionamento, cosa che per'altro potrete fare anche voi attraverso il modulo apposito clickando sul pulsante "check" accanto ad ogni server. Ci sono altri pregi e usi piuttosto utili dei proxy, ad esmepio grazie a dei buoni proxy si possono scaricare più file simultaneamente da siti di file hosting come Megaupload o Rapidshare e tanti altri, cosa di cui parlerò in un post specifico più in là.
Infine, per utilizzare questi proxy basterà seguire queste istruzioni:

Firefox: strumenti->opzioni->avanzate->rete->impostazioni...->configurazione manuale dei proxy-> immettere ip e porta del proxy e provare a navigare per testarne il funzionamento.

Internet Explorer: strumenti->opzioni internet->connessione->impostazioni-> spuntare la casella "utilizza server proxy per questa connessione", inserire ip e porta e provare a navigare per testarne il funzionamento



Link: Aliveproxy
Link: Samair Proxy List

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: