Ridurre i consumi del proprio pc con Local Cooling:TONY-PC

Ridurre i consumi del proprio pc con Local Cooling

,


Dopo aver lanciato la campagna "Pc Verde" (alla quale spero abbiate aderito in tanti), continuiamo a parlare di riduzione dei consumu con un programma che ritengo molto interessante: Local Cooling.
Local Cooling è un'utility in grado di gestire ed automatizzare lo spegnimento automatico di monitor, hard disk e computer.
Il software, una volta lanciato, calcola il consumo in Watt dei vari componenti del computer (funzione a dir poco geniale ed unica nel suo genere) e ne tiene conto per calcolare il risparmio. Il risparmio verrà automaticamente convertito in minori emissioni di CO2 e quindi in un ridotto impatto ecologico, misurabile attraverso una simpatica tabella, rispettivamente in : alberi "risparmiati", galloni di petrolio e Kilowatt/ora (Kwh).
Così facendo si potranno ottenere due vantaggi non di poco conto, ovvero ridurre le emissioni di CO2 e il consumo di energia elettrica e risparmiare qualcosa sulla bolletta... il tutto senza rinuncie o sacrifici, semplicemente tenendo in esecuzione Local Cooling nei periodi in cui lasciate il pc acceso senza utilizzarlo (ad esempio nelle lunghe sessioni di download da Emule o Torrent...).
Potrete scegliere gli intervalli di tempo dopo i quali esso entrerà in funzione e anche su quali componenti agire (monitor, hd,ecc..), il tutto in pochi click ed attraverso un'interfaccia davvero intuitiva e gradevole.



Requisiti: Windows XP/Vista 32 e 64bit

Link: Local Cooling 2.0

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: