Royale e Royale Noir, i temi ufficiali "segreti" di Windows XP:TONY-PC

Royale e Royale Noir, i temi ufficiali "segreti" di Windows XP

,


Tutti siamo ormai abituati e a vedere e ad immaginare Windows XP col suo tema originale, ovvero "Luna", molti però non sanno che oltre a questo tema e a quello di Windows classico, gli sviluppatori di mamma Microsoft avevano creato altri due temi, chiamati appunto Royale e Royale Noir. Il tema Royale è praticamente completo e perfetto, il Noir è completo e funzionante anch'esso in ogni sua parte, eccezion fatta per alcuni accostamenti di colori poco felici e per la visualizzazione delle finestre non attive, la cui grafica perde l'effetto "bombato" di quelle attive. Nulla di grave comunque.
Questi temi richiamano molto, se non del tutto, al tema ufficiale di Windows Vista (Royale appunto), che in origine a quanto pare, era destinato ad apparire sul suo predecessore.
Tengo a precisare che essendo temi ufficiali sviluppati direttamente da Microsoft, anche se mai rilasciati in via ufficiale, non necessitano la patch per la famosa uxtheme.dll e possono essere installati tranquillamente senza operazioni aggiuntive.

Royale Blue Theme Screenshot


Royale Noir Theme Screenshot


Per utilizzarli basterà seguire questi semplici passi:

  1. Scaricare i temi dal link in basso;
  2. Estrarre la cartella "msroyale" in C:\windows\resources\themes\;
  3. Fare doppio click sul file "luna.msstyles" contenuto nella stessa cartella;
  4. Si aprirà la finestra "Proprietà-Schermo" sulla scheda "aspetto" dalla quale potrete scegliere la combinazione di colori che preferite, ovvero "Royale" o "Royale Noir".

Requisiti: Windows XP (tutte le versioni)

Link: Royale & Royal Noir themes for Windows XP

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




2 commenti:

[sito_web] ha detto...

ma il royale blue non è il tema che è presente anche su xp media centre?

Tony_Montana87 ha detto...

Si è esattamente lui. ;)