Smart Defrag: l'unico software di deframmentazione alternativo a Perfect Disk:TONY-PC

Smart Defrag: l'unico software di deframmentazione alternativo a Perfect Disk

,


Più o meno tutti sanno quanto è importante rendere stabile ed efficiente il proprio sistema effettuando periodicamente una deframmentazione dell'hard disk. Personalmente ho avuto modo di provare diversi software, a cominciare da quello incluso in Windows, con scarsi o modesti risultati. L'unico vero programma di deframmentazione è il costoso Perfect Disk prodotto dalla Raxco, che ormai da molti anni è il termine di paragone per qualsiasi software di deframmentazione, sia freeware che shareware.
Grazie a IObit Smart Defrag però, anche chi non può o non è disposto a spendere 40 dollaroni per accaparrarsi una licenza di Perfect Disk, potrà usufruire di un software di pari livello o quasi, che offre funzioni e prestazioni praticamente identiche.

clicca sull'immagine per ingrandire


Come potete vedere da questo grafico , l'unica alternativa in termini di funzioni, qualità e velocità di deframmentazione a Perfect Disk è rappresentata proprio da Smart Defrag.
Il programma ha la particolare caratteristica di lavorare "silenziosamente" in background, proprio come il suo illustre concorrente, sfruttando i momenti di "pausa" in cui l'hard disk non è in uso. La gradevole ed intuitiva interfaccia in italiano è degna cornice per quest'ottima applicazione nata dalle menti dei creatori dell'ottima suite di manutenzione Advanced System Care, di cui vi ho già parlato in precedenza.

PicPanda.com

Requisiti: Windows 2000/XP/Vista 32 e 64bit

Link: IObit Smart Defrag 1.10

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: