Spyware Terminator: molto più di un antispyware!:TONY-PC

Spyware Terminator: molto più di un antispyware!

,


Il mondo dei software di sicurezza, specialmente gli antispyware e/o antimalware è in crescente fermento e di software abbastanza o molto efficaci ormai ce ne sono parecchi, Oggi vi presento Spyware Terminator, a mio modo di vedere uno dei migliori al mondo, che pongo in un metaforico "podio" assieme ( o meglio davaanti) a Spyware Doctor e il defunto Avg Antispyware (ex Ewido).
A differenza di questi però non richiede alcuna licenza per rimuovere le minaccie rilevate e/o per attivare la protezione in tempo reale.
Spyware Terminator infatti è un software davvero completo, che offre oltre alle classiche opzioni, come appunto la protezione in tempo reale e il malware scanner, anche un motore interno antivirus molto rinomato, quello di ClamAv.

Image Hosted by ImageShack.us

In aggiunta a tutto ciò è apprezzabile anche il fatto che sia localizzato interamente in italiano, che abbia uno strumento di aggiornamento automatico del database molto utile e di essere leggermente più "leggero" e meno avido di risorse rispetto ai concorrenti sopracitati pur offrendo molte funzioni in più, come testimonia questa tabella:

Image Hosted by ImageShack.us

Note: Spyware terminator è installabile in due modi, scaricando l'online setup si scarica solo l'installer di pochi KB, che provvederà a scaricare ed installare automaticamente i files del programma (stile Windows Live Installer per intenderci), oppure attraverso l'installer classico che contiene già i files d'installazione. Io consiglio di scaricare l'installer completo nella maggior parte dei casi, dato che può capitare di non avere la possibilità di connettersi ad internet, quindi in quel caso l'online setup non potrebbe completare l'installazione.
Inoltre è disponibile anche una versione "portable", da installare su chiavetta USB per le emergenze.

Requisiti:
  • Spyware Scanner: MS Windows 98, ME, 2000, XP 32-bit, XP 64-bit, Vista 32-bit e Vista 64-bit
  • Protezione Real-time MS Windows 2000, XP 32-bit e Vista 32-bit

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




2 commenti:

caty ha detto...

Ciao Tony,vorrei sapere cosa ne pensi della classifica del seguente link:

http://www.programmifree.com/confronti/confrontoantispyware.htm

Io ho Ad-Aware 2008 free 7.1 e
Spy Bot S&D 1.6. Secondo te mi converrebbe passare a Spyware Terminator 2.5 o è lo stesso? Grazie in anticipo per la risposta.

Tony_Montana87 ha detto...

Ciao caty, occorre precisare un paio di cose. Se hai il pc infetto e devi dare "una ripulita" forse ci sono antispyware più potenti come a-squared, se invece il tuo pc è intatto e abbastanza potente (processore 1.5ghz e almeno 512mb ram) allora Spyware terminator è la miglior soluzione per prevenire qualsiasi infezione, ovviamente da abbinare ad un firewall o un'internet security. L'unica cosa che ti consiglio è di togliere Spybot, è pesante, nemmeno tanto efficace e ha il processo Teatimer.exe che fa più danni che benefici. Grazie a te per il commento!