Velocizzare Windows Vista disabilitando i servizi inutili con Vista Services Optimizer:TONY-PC

Velocizzare Windows Vista disabilitando i servizi inutili con Vista Services Optimizer

,


Windows Vista, come sappiamo, ha introdotto molte nuove funzionalità e appllicazioni rispetto al suo predecessore. Cioè si tramuta evidentemente in un aumento delle risorse necessarie per eseguirli. Molti di essi però non sempre sono necessari nell'uso quotidiano del nostro fido pc, ragion per cui è possibile e consigliabile disabilitarli per ridurre il consumo di risorse del nostro Vista e ottenere un sensibile miglioramento nelle performance.
A questo scopo è stato creato Vista Services Optimizer, un software free che ci permette di disabilitare i servizi inutili o non utilizzati in maniera facile e veloce, offrendo diversi tipi di ottimizazioni automatiche in base all'uso del pc, e, per gli utenti più esperti, la possibilità di effettuare manualmente la scelta dei servizi da disabilitare. Il programma è in inglese, ma estremamente semplice ed intuitivo, compatibile solo con Windows Vista Service Pack 1 sia 32 che 64bit, e .NET Framework 3.5.

Image Hosted by ImageShack.us


Requisiti: Windows Vista SP1 32 e 64bit

Link: Vista Services Optimizer 1.1.18

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: