Rendere la taskbar di Windows Vista simile ad una dock bar:TONY-PC

Rendere la taskbar di Windows Vista simile ad una dock bar

,


Ormai molti utenti si affidano alle dock bar tipo RocketDock e simili per ottimizzare il proprio desktop contenendo tutti i collegamenti ai programmi più usati in una comoda barra animata.
Questo sistema però spesso può essere impraticabile su pc con poca memoria RAM e con una CPU poco potente, o semplicemente può non essere necessaria imparando a conoscere a fondo le potenzialità del proprio sistema, nel caso specifico del tanto bistrattato Windows Vista.
Ecco quindi come rendere simile ad una dock bar, in pochi e semplici passaggi, la vostra barra di Windows Vista:

  1. Tasto destro sulla barra e andate su Start->Proprietà
    Menu start->Personalizza
  2. Scorrete la finestra e spuntate la casella "Usa icone grandi"


  3. Applicate le modifiche, clickate col tasto destro sulla barra e togliete la spunta alla voce "blocca barra delle applicazioni".
  4. Clickate nuovamente col tasto destro sulla barra e selezionate la voce Visualizza->Icone grandi.
  5. Adesso puntate il mouse sul bordo superiore della barra e trascinatela in alto di uno scatto tenendo premuto il pulsante sinistro del mouse.
  6. Aggiungete i collegamenti ai vostri programmi più usati all'avvio veloce, trascinate il separatore che vedete nell'immagine in basso da sinistra verso destra fino all'orologio per visualizzare il maggior numero di collegamenti possibile.



  7. Clickate un ultima volta col tasto destro sulla barra e selezionate nuovamente la voce "blocca barra delle applicazioni".
  8. In pochi secondi avrete trasformato la vostra anonima barra delle applicazioni in una comoda ed elegante dock bar senza l'ausilio di software esterni:

    Image Hosted by ImageShack.us

    Image Hosted by ImageShack.us

Ovviamente potrete personalizzare la vostra barra come volete agendo sui vari parametri sopracitaticome la dimensione delle icone, la posizione, le dimensioni della barra e i vari effetti.

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: