I 3 migliori software per la pulizia del sistema:TONY-PC

I 3 migliori software per la pulizia del sistema

,


Mantenere pulito e in forma il nostro sistema operativo è molto importante per garantirne la longevità e ridurre il rischio di formattazione a breve termine. Per farlo al meglio però occorre utilizzare programmi validi e di qualità. Molti programmi di manutenzione e pulizia del sistema possono arrecare più danni che benefici, per questo motivo vi presento un trittico dei migliori "Cleaner" gratuiti.

http://farm3.static.flickr.com/2368/2235501412_4f5fb69ef7.jpg

Il primo, il più famoso e usato è ovviamente CCleaner, un software di pulizia che è quasi una suite, che integra oltre al classico modulo di rimozione dei files inutili e delle tracce di navigazione, anche un ottimo tool per la pulizia del registro, un uninstaller e uno strumento per la gestione dei programmi ad eseczuione automatica, il tutto costantemente aggiornato e in lingua italiana.

PicPanda.com

Il secondo è il suo principale antagonista, ovvero NCleaner, che oltre ad avere le stesse funzioni di CCleaner integra anche un ottimo modulo per personalizzare alcuni parametri del sistema, un junk/dup files cleaner per la rimozione dei files obsoleti o doppi, un sistema di monitoraggio delle risorse e uno scheduler per programmare le varie attività. L'unica pecca è la mancanza della localizzazione in italiano, di cui comunque non si avverte la mancanza grazie all'interfaccia molto intuitiva.

PicPanda.com

Terzo ma non ultimo, il semisconosciuto Disk Cleaner,anch'esso in linua inglese, che si occupa esclusivamente liberare lo spazio su disco facendo piazza pulita dei file temporanei, delle tracce di navigazione ecc.. insomma un cleaner duro e crudo che ha dalla sua una leggerezza ed una velocità eccellenti (solo 420KB) ottimo per i pc più datati e per la manutenzione quotidiana.


Requisiti: Windows 98/ME/2000/XP/Vista 32 e 64bit

Link: CCleaner 2.17.853
Link: NCleaner 2.3.4
Link: Disk Cleaner 1.5.7

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




1 commenti:

Unknown ha detto...

Segnalo la presenhza di IOBIT advanced systemcare 7 reperibile dal sito www.iobit.com