Process Library: l'enciclopedia dei processi di sistema!:TONY-PC

Process Library: l'enciclopedia dei processi di sistema!

,


Quanti di voi, aprendo il Task Manager di Windows, hanno pensato "che diavolo sono tutti quei processi in esecuzione?", "che diavolo è questo processo, sarà mica un virus?". Beh penso in molti, e la domanda oltre ad essere lecita è anche fondamentale, perchè conoscere i processi attivi sul proprio sistema e sapere da quale programma dipendono è importante per evitare brutte sorprese, magari fidandosi di qualche programma che installa sul nostro computer uno o più virus e malware di vario genere. Per sapere veramente tutto e conoscere in dettaglio la stragrande maggioranza dei processi di sistema e dei drivers più diffusi esiste una sorta di enciclopedia online: Process Library.
Grazie a Process Library potrete infatti conoscere e riconoscere praticamente tutti i processi attivi, basterà cercarli nel database del sito attraverso la comoda barra di ricerca e troverete tutte le informazioni necessarie, sia sull'identità che sulla "criticità" del processo.
Altra importante peculiarità è la localizzazione del sito in italiano, che permetterà a tutti di trovare descrizioni semplici e comprensibili.




Link: Process Library

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




1 commenti:

Michal ha detto...

Ehi, un sacco di informazioni sui servizi di sistema che ho trovato su process-info.org