Adobe Reader Lite: il lettore pdf per antonomasia finalmente alleggerito!:TONY-PC

Adobe Reader Lite: il lettore pdf per antonomasia finalmente alleggerito!

,


Adobe Reader è il più noto e rinomato lettore di documenti pdf al mondo,però, nel suo campo, possiede anche un altro primato poco piacevole: con i suoi 204MB di installazione è il più pesante pdf reader sulla piazza, il che si traduce anche in un'esagerata occupazione di memoria RAM e tempi di caricamento e prestazioni generalia dir poco biblici...
Per venire incontro all'esigenza di gran parte dell'utenza, ormai stufa dal continuo aumento di esosità e dimensioni da una versione all'altra, un gruppo di programmatori ha pensato bene di creare una versione "lite" ovvero alleggerita, di Adobe Reader.
Il risultato è Adobe Reader Lite, per l'appunto, versione piuma dello storico reader pdf, che fa della leggerezza e della velocità di caricamento i suoi punti di forza. Se usate tale programma solo per visualizzare documenti senza "smanettarci" più di tanto, questa è la versione che fa per voi. Essa è stata infatti alleggerita dai plug in e dalle funzionalità meno usate (per non dire inutili) fino ad ottenere una sorprendente riduzione di ben 140MB di spazio occupato su disco (sui 204 della versione standard) e una conseguente drastica riduzione dell'occupazione di ram e dei tempi di caricamento.
Finalmente i fan di Adobe Reader potranno utilizzare il loro software preferito senza rinunciare alle prestazioni e alla leggerezza.
Adobe Reader Lite è inoltre disponibile in diverse lingue, tra cui quella italiana.





Requisiti: Windows 98/ME/2000/XP/Vista 32 e 64bit

Link: Adobe Reader Lite 9.1.0.26

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

il link non funziona o meglio da un errore

Tony_Montana87 ha detto...

link sistemato, grazie della segnalazione ;)