Programmi per effettuare fotoritocco online gratis:TONY-PC

Programmi per effettuare fotoritocco online gratis

,


Chi pensa che il fotoritocco sia un'arte destinata a pochi eletti si sbaglia. Il fotoritocco, in ambito informatico, è ormai una pratica alla portata di tutti. E' finita l'era in cui per dei semplici ritocchi bisognava metter mano a Photoshop, non prima di aver letto e studiato decine e decine di guide, spesso anche difficilmente reperibili, per poi mollare e destinare il lavoro ad altre persone più esperte in materia.
Oggi il web offre tante opportunità per effettuare fotoritocco gratis online. Tra i tantissimi tools ormai disponibili, ne abbiamo selezionati due, che offrono l'opportunità di ritoccare immagini e foto in pochi semplici passaggi e in maniera completamente gratuita, direttamente dal proprio browser.



Il primo servizio si chiama Picnik, un editor di fotoritocco veramente completo e ben fatto. Picnik offre tutte le funzioni più comuni, come la riduzione dell'effetto occhi rossi, la possibilità di ritagliare, ridimensionare le foto, correggere il bilanciamento dei colori, applicare delle cornici o dei watermarks alle immagini (molto utile in ambito lavorativo, ad esempio per blogger e webmasters) oltre a funzioni più specifiche e complete, degne di programmi specifici, come ad esempio i filtri, le maschere e la manipolazione manuale delle immagini. In via facoltativa è possibile anche sottoscrivere un abbonamento mensile di 5 dollari per accedere a funzioni più avanzate.



Il secondo tool di cui parliamo oggi è Kizoa, che a differenza di Picnik, oltre ad offrire le medesime funzioni di fotoritocco, avendo anch'esso nelle proprie disponibilità filtri e altre funzioni che nulla hanno da invidiare ai oiù rinomati e costosi programmi di fotoritocco professionali. Inoltre, Kizoa offre anche la possibilità di creare slideshow con le proprie immagini e condividerle online. Kizoa permette dunque ad ogni utente di accedere facilmente ad utili servizi, come la appunto la creazione di slideshow, e di condividere i propri lavori direttamente sul proprio sito, blog oppure via email, permettendo anche di aggiungere musica come sottofondo alle slideshow, creando dei veri e propri documenti multimediali. Anche Kizoa è, ovviamente, gratuito, con un intefraccia in lingua italiana ed estremamente semplice ed intuitivo da utilizzare.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




1 commenti:

n ha detto...

Film online interessante e diverso è possibile guardare sul sito web - http://www.streamblog.tv/