Trasferire dominio da Blogger a nuovo hosting Wordpress:TONY-PC

Trasferire dominio da Blogger a nuovo hosting Wordpress

,



Trasferire un blog da Blogger a Wordpress è un'operazione sulla quale molti utenti si sono già imbattuti, per l'evidente divario di potenzialità fra le due piattaforme,
certamente a favore della seconda.
Se in ambito di domini gratuiti l'operazione da effettuare è semplicssima e già ampiamente conosciuta dalla maggior parte degli utenti, diverso è il discorso sui domini di secondo livello acquistati direttamente su Blogger, che necessitano di un paio di passaggi in più che non tutti conoscono e che spesso, a causa della mancata effettuazione di tali passaggi, si verificano errori nella procedura di trasferimento del dominio.



Come possono però, gli utenti in possesso di un dominio di secondo livello su Blogger, trasferire un dominio su un altro hosting per utilizzare Wordpress?
Innanzitutto bisogna loggarsi al proprio profilo su Google Apps e accedere a pannello di GoDaddy, cliccare sull'icona a forma di lucchetto accanto all'indirizzo del proprio blog, e cliccarvi sopra, per sbloccare il proprio dominio.
A questo punto occorrerà richiedere un codice di autorizzazione (AUTH CODE) per effettuare l'operazione di trasferimento.
Selezionare quindi la voce “Authorization Code”, poi “Send by Email”, dopo pochi istanti si riceverà una mail col suddetto codice.
Prima di proseguire, però, è necessario disattivare un'altra protezione, quella fornita da DomainbyProxy, collegandosi al sito http://www.domainsbyproxy.com/ , effettuando il login e cancellando il proprio blog dal pannello. Nel caso questo passaggio fosse saltato, si potrebbe ricevere una mail di errore simile a questa:

Registrar Transfer Denied for tuosito.com [tuosito.com@domainsbyproxy.com]
The transfer of "TUOSITO.com" Google Apps to another registrar could not be completed for the following reason(s):

Express written objection to the transfer from the Transfer Contact. (e.g. – email, fax, paper document or other processes by which the Transfer Contact has expressly and voluntarily objected through opt-in means).



A questo punto, dopo aver trasferito il dominio sul nuovo hosting ed aver installato Wordpress, sarà possibile importare il contenuto del vecchio blog su Blogger, andando su Strumenti->Importa e selezionando la voce Blogger nella schermata che si apre.
A quel punto basterà dare accesso al propro account Blogger e il database del blog verrà trasferito sul nuovo dominio con Wordpress, dove basterà importare gli articoli modificando l'autore del post, laddove necessario.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




2 commenti:

Anonimo ha detto...

ce ma nn si capisce una minchia

Unknown ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.