Mozilla ha rilasciato nella giornata di ieri il nuovo Firefox 3.04, l'ultima versione riveduta e corretta del browser open source più famoso e apprezzato al mondo. L'aggiornamento è stato reso necessario da 11 vulnerabilità scoperte di recente, di cui 4 classificate come "critiche". Con l'uscita di ben 3 versioni in poche settimane Mozilla ha dimostrato particolare celerità ed interesse nel risolvere tempestivamente i difetti del proprio browser.
Di seguito le principali novità e informazioni su Firefox 3.04:
Di seguito le principali novità e informazioni su Firefox 3.04:
- Risolti diversi problemi di sicurezza.
- Risolti diversi problemi legati alla stabilità dell'applicazione.
- Sono disponibili i pacchetti ufficiali in lingua islandese e tailandese.
- Sono disponibili a scopo di test (in versione beta) i pacchetti in bulgaro, esperanto, estone, lettone, occitano e gallese.
- Aggiornato l'elenco dei suffissi di dominio.
- Risolto un problema con lo strumento di input IME – usato per inserire caratteri giapponesi, coreani, cinesi e indiani – che veniva nascosto dal pannello "Aggiungi segnalibro". (bug 433340)
- Attivati nuovi certificati EV root. (bug 451305)
- Risolto un problema relativo al mancato funzionamento delle password salvate con Firefox 3.0.2. (bug 457358)
- In alcuni casi Firefox non salvava correttamente le informazioni dei proxy per protocolli diversi da HTTP. (bug 446536)
- Consultare le note di versione di Firefox 3.0.3 per l'elenco delle modifiche incluse nella versione precedente.
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento