Ormai il mondo dei browsers ci offre infinite possibilità di scelta. Oltre all'immancabile Internet Explorer si sono aggiunti negli anni altri browsers molto validi e gratuiti come Firefox e Opera. Oggi però, le loro versioni non sono poi così performanti e leggere come prima. L'implementazione di nuove funzioni ha portato via via ad accrescere il loro "fabbisogno" di risorse (CPU e RAM) rendendoli ormai simili ai livelli del mastodontico Internet Explorer. Per venire incontro alle esigenze di chi ha un pc poco performante e ha bisogno di un browser che sia al tempo stesso leggero, veloce e sicuro, vi presento Maxthon.
Maxthon racchiude in sè gran parte delle qualità peculiari dei migliori browser attuali: abbina la velocità e la leggerezza di Opera, la compatibilità di Explorer e la possibilità di personalizzazione di Firefox. Supporta molte delle estensioni e dei plug-in di Explorer, ma a parità di finestre aperte occupa meno della metà della RAM occupata dal browser di Microsoft.
Maxthon è disponibile anche in lingua italiana e, come già detto, totalmente gratuito. Un software indispensabile per chi ha a disposizione pc poco performanti.
Vediamo dunque in dettaglio le principali funzionalità di questo browser:
- Interfaccia di navigazione tramite Tab (come FF e IE)
- Super Drag&Drop (come IE)
- Scorciatoie Mouse
- Protezione Privacy
- Ad Blocker (blocco dei banner pubblicitari)
- Lettore RSS
- Utility Bar esterna
- Interfaccia personalizzabile
Ecco una dimostrazione delle risorse mediamente occupate...
...e qualche screenshot
Note: Maxthon è disponibile in due versioni, una più curata ed aggiornata ma più pesante, e una più semplice e ridotta ma più leggera (classic version). A voi la scelta.
La versione Classic necessita dell'installazione della ingua italiana a parte. Le istruzioni le troverete nell'archivio.
Requisiti: Win98,WinME,WinNT,WinXP,Vista (32-64bit)
Link: Maxthon 2.1.0.2082
Requisiti: Win98,WinME,WinNT,WinXP,Vista (32-64bit)
Link: Maxthon 2.1.0.2082
Link: Maxthon Classic Version
Link: Lingua Italiana (solo per Maxthon Classic Version)
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento