Ridimensionare in tutta sicurezza le partizioni su Windows Vista:TONY-PC

Ridimensionare in tutta sicurezza le partizioni su Windows Vista

,


Forse non tutti sanno che su Vista esiste una funzione che permette di ridimensionare secondo le proprie esigenze le partizioni del nostro o dei nostri hard disks senza l'ausilio di programmi esterni (e costosi) come Norton Partition Magic ed altri. Seguendo la procedura che vi andrò a mostrare fra poco potrete ridimensionare le partizioni di un hard disk in tutta sicurezza, senza il timore di perdere o danneggiare i dati in esse contenuti.
Ma vediamo in dettaglio, come fare:


  1. clickate col tasto destro del mouse su "Computer" e in seguito clickiamo su "Gestione"
  2. espandete la voce "Archiviazione" e andiamo su "Gestione Disco"

    Image Hosted by ImageShack.us

  3. quindi clickate col destro sulla partizione che volete ridimensionare e scegliete "Espandi volume..." o "Riduci volume..."

    Image Hosted by ImageShack.us

  4. una volta fatta la vostra scelta si aprirà il wizard per l'estensione o la riduzione guidata della partizione e Windows stesso vi fornirà i dati sullo spazio massimo che potrete andare a togliere o ad aggiungere alla partizione stessa, dopodichè basterà inserire nel campo apposito la dimensione desiderata e clickare su "Avanti" e avrete ridimensionato con successo la vostra partizione!

Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: