Scoprire le vulnerabilità del proprio sistema grazie a Windows Vulnerability Scanner:TONY-PC

Scoprire le vulnerabilità del proprio sistema grazie a Windows Vulnerability Scanner

,


I sistemi operativi, specialmente quelli Microsoft (essendo i più diffusi) sono continuamente sottoposti ad attacchi malevoli da parte di virus, worms ed altre amenità che sfruttano alcune vulnerabilità del sistema stesso per insediarsi nel nostro pc. Seguendo il saggio motto secondo cui prevenire è meglio che curare, oggi vi presento Protector Plus - Windows Vulnerability Scanner.
Windows Vulnerability Scanner è un software gratuito che si occupa di scansionare il sistema alla ricerca di falle e vulnerabilità potenzialmente a rischio di attacchi malevoli. Al termine della scansione, a seconda delle nostre esigenze, possiamo decidere di "riparare" personalmente le vulneabilità trovate (magari nel caso di utenti esperti) oppure di lasciare che il programma corregga le vulnerabilità in maniera automatica. L'interfaccia del programma è molto semplice, gradevole ed intuitiva anche per i meno esperti, nonostante la lingua inglese. Un programma che senza dubbio utile da affiancare ad altri software di sicurezza come antivirus e firewall in modo da tutelare ancor di più la propria sicurezza.




Requisiti:
Windows 2000/XP/2003 /Vista

Link: Protector Plus - Windows Vulnerability Scanner 1.26


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: