Un antifurto per il nostro pc portatile!:TONY-PC

Un antifurto per il nostro pc portatile!

,


Chi usa un pc portatile per lavoro o per studio, ed è costretto a portarlo con se in viaggio o nei luoghi più disparati, sa che incorrere in un furto è molto probabile, specialmente di questi tempi... Per questo motivo oggi vi presento LocatePC, un software gratuito che funge da antifurto per il vostro pc. Il programma funziona in maniera molto semplice: una volta installato la sua presenza nel sistema è totalmente occultata, così come il suo funzionamento. Per utilizzarlo occorre possedere un account di posta elettronica POP ed associarlo al programma (LocatePC suggerisce di creare un account su AOL, Bluebottle, Gawab o @inMail24). Questo piccolo software sarà così in grado di intercettare ogni cambiamento dell’indirizzo IP associato al computer su cui è installato ed invia sia una mail preconfigurata contenente sia tutti i dati relativi al computer (modello, numero di serie, ecc.) ogni qualvolta esso cambierà, sia un traceroute che può consentire alle forze dell’ordine di identificare attraverso l’ ISP l’utenza che ha utilizzato il computer per accedere a Internet. Grazie a LocatePC è possibile avere una concreta possibilità in più di ritrovare il computer rubato, il che rappresenta un significativo vantaggio, non soltanto in termini economici dovuti al costo dell'hardware, bensì per il valore potenziale dei dati contenuti in esso. Il software è in lingua inglese, ma data l'importanza della funzione che svolge mi sembra un dettaglio trascurabile...
Inoltre qui trovate un esempio di email di notifica inviata da LocatePC.
Ovviamente questo software può essere usato anche su un pc desktop, che, anche se in maniera minore, sono comunque anch'essi esposti a furti.





Requisiti: Windows 98/ME/2000/XP/Vista 32 e 64bit

Link: LocatePC 1.50


Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui!

Articoli correlati per categorie:




0 commenti: