FotoFlexer è una suite di photo editing online, ideale per tutti gli appassionati di fotografia e fotoritocco. Le sue funzionalità sono davvero molte ed efficaci, se si considera che stiamo parlando di uno strumento utilizzabile esclusivamente dal nostro browser, senza dover installare nulla. E proprio ai più noti programmi classici di fotoritocco, FotoFlexer non ha nulla da invidiare, fornendo tutte le funzioni più comuni ed utilizzate come ridimensionare, tagliare e ruotare immagini è questione di un click. Alle nostre foto possiamo poi (tentare di) correggere eventuali occhi rossi, o applicare una correzione generica automatica con il pulsante auto-fix. Ma tutto ciò è solo un piccolo assaggio di tutto ciò che FotoFlexer è in grado di offrire.
Avremo a disposizione strumenti più avanzati, come quelli disponibili nelle migliori suite come Photoshop...precisamente:
Avremo a disposizione strumenti più avanzati, come quelli disponibili nelle migliori suite come Photoshop...precisamente:
- Hi-Resolution Mode.
- Zoom istantaneo fino al 400%.
- Smart Scissors, per selezionare singoli elementi o oggetti di un’immagine.
- Curves (Istogramma), per agire con estrema precisione sui colori, sull’esposizione e sul contrasto delle immagini.
- Decine di effetti grafici, come Blueprint, Neon, Sepia, NightVision …
- Possibilità di aggiungere bordi, cornici, testi alle foto.
- Connessione con le più note comunità online di photo sharing, come Photobucket, Flickr, Picasa, per caricarvi e condividere le vostre creazioni.
- molto altro ancora...
Tutto ciò disponibile ed utilizzabile tramite un'interfaccia web molto intuitiva, veloce e multilingue, purtroppo però manca per ora l'italiano, ma anche in inglese il programma è fruibile al massimo. Come già detto quest'applicazione è totalmente gratuita, inoltre grazie alla registrazione (anch'essa gratuita) sarà possibile salvare i propri lavori e godere di tutte le funzionalità disponibili.
Link: FotoFlexer
Ti è piaciuto l'articolo? Iscriviti ai feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi articoli del blog! Per sapere cosa sono i feed, clicca qui! |
0 commenti:
Posta un commento